18.9 C
Bassano
25 Giugno 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Asma: all’ospedale di Bassano consulenze gratuite per una settimana

BASSANO. Anche la Pneumologia del San Bassiano aderisce all’iniziativa nazionale Asma Zero Week, offrendo dal 7 all’11 giugno una serie di consulenze gratuite per i pazienti con diagnosi di asma: un’occasione preziosa per ricevere una valutazione di controllo dello stato di malattia e informazioni e consigli utili alla sua gestione.

«L’obiettivo – spiega il dott. Gelindo Cappellato, direttore dell’U.O.C. di Pneumologia dell’ospedale di Bassano – è informare i pazienti su questa patologia e sulle possibilità oggi esistenti per ridurre, anche notevolmente, il suo impatto sulla vita quotidiana, ma anche allertare chi ne soffre sui rischi connessi a una sottovalutazione della malattia e ad un abuso dei farmaci broncodilatatori a breve durata d’azione. Spiegheremo inoltre ai pazienti come prevenire gli attacchi di asma, con opportune strategie».

Il tutto grazie alla disponibilità degli specialisti della Pneumologia di Bassano, che insieme ai colleghi di circa 60 centri in tutta Italia hanno dato la propria disponibilità a titolo gratuito e volontario per effettuare le consulenze.

Queste avranno una durata di circa 10-15 minuti, al termine delle quali saranno consegnati ai pazienti un parere scritto dello specialista con l’eventuale indicazione di ulteriori accertamento o consigli per la gestione dell’asma, una guida informativa sulla malattia e una breve scheda per la raccolta di dati sullo svolgimento dell’evento.

L’accesso alle consulenze offerte è esclusivamente su prenotazione, chiamando il numero verde nazionale 800 628989.

Articoli correlati

A fuoco il fienile dell’agriturismo

Redazione

Auto fuori strada a forte velocità: un morto e due feriti

Redazione

“Mi mandano gli angeli” e le spilla 80 mila euro

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più