22.8 C
Bassano
2 Luglio 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Asta deserta: il Comune abbassa il prezzo e rimette in vendita l’edificio “Merletto”

BASSANO. Asta deserta. Il Comune ha messo in vendita l’immobile denominato “Merletto”, in via delle Scuole, già sede del Q.U.S. e dello Scotton, ma nessuno si è fatto vivo. Il prezzo a base d’asta era 248 mila euro, una quotazione che ora va necessariamente rivista all’in giù. L’amministrazione comunale ha deciso di riprovarci, mettendo all’asta l’ex scuola a 223 mila euro, cioè con una sforbiciata di 25 mila euro.

L’edificio è di due piani fuori terra (rialzato e primo), per un volume lordo di circa 1600 metri cubi. Costruito nel 1956, è nato in origine come scuola elementare della frazione di Santa Croce ed è stato oggetto di due interventi di manutenzione straordinaria nel corso degli anni ’80 e degli anni ’90. Il fabbricato, che negli anni ’80 ospitò il liceo Sperimentale Q.U.S. sede staccata del principale Liceo “Brocchi”, da metà anni ‘90 fu sede dell’Istituto Professionale “Scotton”. Di recente è stato dato in uso alle associazioni “Opere Don Didimo Mantiero”, “Scuola di Cultura Cattolica”, “Comune dei Giovani”, “Associazione Teatrale del Comune dei Giovani” e “Associazione Musicale del Comune dei Giovani”.

Articoli correlati

A giorni la riapertura del sovrappasso di via Andolfatto

Redazione

Al Castello degli Ezzelini l’intramontabile “Gatto con gli stivali”

Redazione

Il cielo si fa palcoscenico con “Fiocchi di Luce”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più