3.7 C
Bassano
3 Dicembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

Atmosfere natalizie in centro a Marostica

MAROSTICA. Nuovo, lungo week end natalizio a Marostica. Oltre all’imperdibile recita “Canto di Natale” di Charles Dickens, in replica venerdì 20 e sabato 21 dicembre (ore 18 e 20) e domenica 22 dicembre (ore 16.30 e 18.30) al Castello Inferiore, a cura di Associazione Teatris e Pro Marostica (info e prenotazioni 327/5820846), continuano sabato 21 dicembre le iniziative per i bambini con le letture “In-canto di Natale” in biblioteca (ore 16.00 e ore 18.00), a cura del Comitato e ispirate all’opera di Dickens. Alle 20.45, nell’Aula Magna della Scuola Media Istituto Comprensivo N. Dalle Laste, in programmail concerto gospel “Dio è qui”, del Coro Luce della Chiesa Cristiana Evangelica di Marostica.

Dopo il grande successo degli altri appuntamenti, l’ultima domenica natalizia a Marostica del 22 dicembre accende il centro storico ancora una volta della magia del Natale grazie alle iniziative di Amministrazione comunale, Confcommercio e Pro Marostica.

Fin dalle 9.00 del mattino, si rinnova il mercatino degli hobbisti, con oltre 65 espositori lungo le vie del centro e la ricostruzione dell’Ars Mercatorum, l’angolo dei mercanti medioevali e delle arti dimenticate. Il pomeriggio sarà dedicato alle esibizioni degli artisti di strada, mentre Palazzo del Doglione accoglierà i laboratori per i bambini “Creiamo il nostro biglietto di Natale”, alla presenza di elfi e di un vero Babbo Natale. La musica nel pomeriggio si diffonderà in tutto il centro storicograzie alle note di Ketalipà, Walter Alessi, I Fiati Corti, Simonetta Stella, Barbara Lorenzato e Giovanna Lubjan.

Sempre in funzione la suggestiva pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza, aperta tutti i giorni, anche di sera, con orario 9.00-12.00/14.00-16.30/17.00-19.30/21.00-24.00. Durante i week end è inoltre attivo un punto di ristoro, con vin brulè e bevande calde, a cura di Pro Marostica.

Attesa anche per la Vigilia di Natale, martedì 24 dicembre, con un pomeriggio di musica e canti sotto l’albero e per le vie della città, di sfilate di pastori e fiaccolate, di bevande calde e leccornie nel chioschi e l’atteso incendio del castello con arrivo della stella cometa.

 “Natale con Noi 2019” a Marostica è promosso da Amministrazione Comunale, Associazione Pro Marostica e Confcommercio Marostica, in collaborazione con Compagnia delle Mura e con Confartigianato Vicenza Mandamento di Marostica e con il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank. Partner dell’iniziativa STL Design e Tecnologia e TAKA.

Tutto il programma è consultabile sui siti www.comune.marostica.vi.ite www.marosticascacchi.ite le pagine Facebook Città di Marostica / Restate a Marostica /Pro Marostica.

Articoli correlati

Arrestate due persone per droga

Redazione

L’autovelox di via Colombo già a pieno regime

Redazione

Personale del pittore Sartorello al Castello inferiore

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più