19 C
Bassano
22 Giugno 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Atmosfere natalizie in centro a Marostica

MAROSTICA. Nuovo, lungo week end natalizio a Marostica. Oltre all’imperdibile recita “Canto di Natale” di Charles Dickens, in replica venerdì 20 e sabato 21 dicembre (ore 18 e 20) e domenica 22 dicembre (ore 16.30 e 18.30) al Castello Inferiore, a cura di Associazione Teatris e Pro Marostica (info e prenotazioni 327/5820846), continuano sabato 21 dicembre le iniziative per i bambini con le letture “In-canto di Natale” in biblioteca (ore 16.00 e ore 18.00), a cura del Comitato e ispirate all’opera di Dickens. Alle 20.45, nell’Aula Magna della Scuola Media Istituto Comprensivo N. Dalle Laste, in programmail concerto gospel “Dio è qui”, del Coro Luce della Chiesa Cristiana Evangelica di Marostica.

Dopo il grande successo degli altri appuntamenti, l’ultima domenica natalizia a Marostica del 22 dicembre accende il centro storico ancora una volta della magia del Natale grazie alle iniziative di Amministrazione comunale, Confcommercio e Pro Marostica.

Fin dalle 9.00 del mattino, si rinnova il mercatino degli hobbisti, con oltre 65 espositori lungo le vie del centro e la ricostruzione dell’Ars Mercatorum, l’angolo dei mercanti medioevali e delle arti dimenticate. Il pomeriggio sarà dedicato alle esibizioni degli artisti di strada, mentre Palazzo del Doglione accoglierà i laboratori per i bambini “Creiamo il nostro biglietto di Natale”, alla presenza di elfi e di un vero Babbo Natale. La musica nel pomeriggio si diffonderà in tutto il centro storicograzie alle note di Ketalipà, Walter Alessi, I Fiati Corti, Simonetta Stella, Barbara Lorenzato e Giovanna Lubjan.

Sempre in funzione la suggestiva pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza, aperta tutti i giorni, anche di sera, con orario 9.00-12.00/14.00-16.30/17.00-19.30/21.00-24.00. Durante i week end è inoltre attivo un punto di ristoro, con vin brulè e bevande calde, a cura di Pro Marostica.

Attesa anche per la Vigilia di Natale, martedì 24 dicembre, con un pomeriggio di musica e canti sotto l’albero e per le vie della città, di sfilate di pastori e fiaccolate, di bevande calde e leccornie nel chioschi e l’atteso incendio del castello con arrivo della stella cometa.

 “Natale con Noi 2019” a Marostica è promosso da Amministrazione Comunale, Associazione Pro Marostica e Confcommercio Marostica, in collaborazione con Compagnia delle Mura e con Confartigianato Vicenza Mandamento di Marostica e con il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank. Partner dell’iniziativa STL Design e Tecnologia e TAKA.

Tutto il programma è consultabile sui siti www.comune.marostica.vi.ite www.marosticascacchi.ite le pagine Facebook Città di Marostica / Restate a Marostica /Pro Marostica.

Articoli correlati

Ferisce il marito con un coltello durante una lite

Redazione

Vito batte Dissegna sul traguardo di Marostica

Redazione

Ragazzino si ribalta con il quad, la leva del freno gli infilza un polpaccio

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più