0.8 C
Bassano
16 Gennaio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Attivate quattro colonnine per il rifornimento dei veicoli elettrici

ROSA’. Sono state attivate a Rosà alcune le colonnine di ricarica destinate ai veicoli elettrici inserite nella rete di stazioni di Enel X. L’Amministrazione comunale ha riservato quattro aree del Paese con relativi parcheggi destinandoli ai mezzi elettrici che necessitano della ricarica.

Tre delle quattro postazioni di ricarica sono già disponibili ed ubicate nel parcheggio del campo sportivo di via Garibaldi a Rosà, lungo la ss 47 a Cusinati nel parcheggio difronte alle vecchie scuole e nel complesso Terrapiana a Travettore. Una quarta colonnina verrà presto installata nel parcheggio del Municipio. La posizione delle stazioni è disponibile anche online nella mappa proposta del gestore nazionale o direttamente nell’App JuicePass di Enel X.

Le colonnine Enel X hanno una doppia presa, potendo così soddisfare la ricarica di due mezzi in contemporanea. Il sistema prevede due tipi di ricarica, entrambi in corrente alternata proveniente per il 90% da fonti rinnovabili: una lenta (a 16 A e 230 V) e una rapida (a 32 A e 400 V).

Articoli correlati

Perde il controllo dell’auto in curva: ferito un automobilista

Redazione

Vento forte nel Bassanese e Trevigiano: sfiorata tragedia per una corriera di studenti

Redazione

Anche due bassanesi fra le vittime del medico accusato di violenza sessuale

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più