17.4 C
Bassano
20 Settembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

Attraversa a nuoto la Manica: nuova impresa della bassanese Peron

BASSANO. Sabrina Peron è un avvocato bassanese, oggi vive a Milano per motivi professionali. Nuota da sempre e nel nuoto di resistenza è diventata uno dei personaggi più in vista a livello mondiale. E’ l’unica donna italiana ad avere attraversato a nuoto la Manica, impresa che pochi giorni fa ha aggiunto alla sua lunga collezione di traversate al limite dell’umanamente possibile. Ha nuotato da Dover a Calais in 14 ore e 46 minuti, lottando contro le onde e le correnti, che hanno trasformato il suo tragitto in una grande “S”. Ha percorso più di 35 chilometri”. Un’altra sfida vinta, che le è valsa la Tripla Corona, il riconoscimento che spetta agli utraswimmers con all’attivo la Manica, la Catalina-California e il giro dell’Isola di Manhattan, mai attribuito finora a una nuotatrice italiana.

Fra le imprese di Sabrina Peron anche la traversata Vulcano-Milazzo, gli stretti di Messina, di Gibilterra e del Bosforo.

Articoli correlati

A Cassola si corrono i 200 metri nel ricordo di Pietro Mennea

Redazione

Incastrato nell’auto che prende fuoco, lo salva un residente

Redazione

Ex pugile prende a pugni la compagna

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più