5.9 C
Bassano
27 Novembre 2020
Senza categoria

Aule del Mazzini per il liceo Brocchi

BASSANO. Anche per l’anno scolastico 2019/2020 la Scuola Mazzini metterà a disposizione alcune aule, permettendo al Liceo Brocchi (foto) di fare fronte alle esigenze temporanee di spazi in cui accogliere gli studenti. L’accordo è maturato durante un incontro fra il sindaco Elena Pavan, il vice-sindaco Roberto Marin e i dirigenti scolastici dell’Istituto Comprensivo 1 Luisa Caterina Chenet e del Liceo Brocchi Gianni Zen.

“Ci fa molto piacere che questa collaborazione continui e ringraziamo la dirigente Chenet per la sua disponibilità nonostante le difficoltà logistiche di un plesso che necessita di un importante progetto di riqualificazione. – spiega il vice-sindaco Roberto Marin –. La soluzione trovata soddisfa entrambi i dirigenti e attendiamo la definizione formale dell’accordo da parte della Provincia. La convenzione, già in essere lo scorso anno, viene ora integrata rispetto a tali accordi, non mutando naturalmente la durata, con l’uso di nuove aule”.

La scuola Mazzini, nei programmi dell’Amministrazione, sarà comunque oggetto nei prossimi mesi di interventi di sistemazione del tetto e degli impianti. “La disponibilità di un edificio ampio e centrale come la scuola Mazzini è strategica per la nostra città e ci fa piacere che al suo interno possano convivere, pur con ingressi separati e in aree diverse, alunni e studenti di varie età. – commenta Elena Pavan – Le dimensioni dell’edificio ci hanno però suggerito anche altre possibilità, in particolare per la ricerca di una soluzione per mantenere l’Archivio di Stato a Bassano. Si tratta di una ipotesi che sto perseguendo proprio in questi giorni, che proporrò nelle sedi competenti nel corso di una mia missione a Roma nelle prossime settimane”.

Articoli correlati

Arrestato un ventenne che spacciava agli studenti, armato di coltello e scacciacani

Redazione

I tecnici regionali a Cismon: “Frana ancora attiva”

Redazione

Festival dell’Acqua, seconda edizione

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più