9.1 C
Bassano
20 Ottobre 2021
Castelfranco Cronaca Cronaca Castelfranco

Auto di lusso: scoperta una truffa di oltre un milione di euro

CASTELLO DI GODEGO. Molto spesso quando è “troppo bello per essere vero”, semplicemente è perché non è vero. L’hanno sicuramente imparato a loro spese i clienti della finta concessionaria allestita in via Trento a Castello di Godego che, complessivamente, sono stati truffati per un milione e 140 mila euro. I responsabili del maxi imbroglio sembrano essere tre: un nomade ed un ucraino residenti in provincia di Vicenza ed un terzo uomo di origini siciliane. La banda è stata denunciata per truffa.

Il modus operandi dei tre era molto semplice: pubblicavano online, su siti dedicati, gli annunci di vendita delle auto e, quando la persona interessata si metteva in contatto con loro, la invitavano a prendere visione del mezzo recandosi alla concessionaria. Qui la vittima poteva ammirare Porsche, Mercedes, Bmw: tutte auto di lusso, esposte in salone e quindi testabili dai potenziali clienti. I prezzi, furbamente più bassi di quelli normalmente riscontrabili in concessionarie che trattano mezzi di questo tipo, venivano ulteriormente abbassati, ingolosendo ancor più l’acquirente, che sentiva di non poter lasciarsi sfuggire un’occasione del genere.

A questo punto veniva richiesto un acconto, dopodiché, con la scusa di dover sistemare documenti e pratiche burocratiche di vario tipo, i truffatori prendevano tempo, spiegando che i mezzi sarebbero arrivati dalla Germania. Nel frattempo i clienti provvedevano a saldare l’importo. E questo accadeva per ogni auto con più e più acquirenti. Solo con il passare delle settimane le vittime si rendevano conto di non aver fatto l’affare della loro vita, ma di essere state truffate. Le indagini delle forze dell’ordine hanno portato all’identificazione dei tre uomini, che dovranno rispondere, appunto, dell’accusa di truffa.

Articoli correlati

I prossimi turni di attivazione degli autovelox

Redazione

Condannato il malgaro che travolse Roberto Brotto e fuggì

Redazione

Disoccupati over 30, un bando per lavori fino a sei mesi

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più