7.4 C
Bassano
6 Marzo 2021
Cronaca Dal Nordest

Autocisterna con 30 mila litri di gasolio si rovescia in autostrada

Sono terminate alle 8 di questa mattina le operazioni di travaso e recupero dell’autocisterna di gasolio rovesciatasi lungo l’autostrada A13 a Monselice ieri sera alle 20.30.

Il rimorchio si è rovesciato sulle corsie autostradali, mentre la motrice è rimasta in strada urtando contro il new jersey. Illeso l’autista.

Le squadre dei vigili del fuoco accorse da Este, Padova e Mestre con il nucleo NBCR (nucleare biologico chimico radiologico) con 15 operatori e 6 automezzi, hanno prima tamponato con del materiale assorbente qualche piccola perdita di carburante dai boccaporti, per poi iniziare le operazioni di travaso dei 30.000 litri di gasolio su un altro camion.

Le operazioni sono terminate alle 5.40. Successivamente, dopo la bonifica della cisterna, si è provveduto al recupero del mezzo incidentato e la pulizia della sede stradale per la riapertura dell’autostrada. Sul posto oltre i vigili del fuoco personale ausiliario dell’autostrada, polstrada e guardia di finanza.

Articoli correlati

Con l’auto contro un platano, muore in ospedale

Redazione

E’ morta una delle due donne tamponate da Marco Paolini

Redazione

Riconoscimenti per merito e anzianità fra i carabinieri della Compagnia di Bassano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più