34.4 C
Bassano
28 Luglio 2021
Cittadella Cronaca Cronaca Cittadella

Badante e colf beccate dai carabinieri: rubavano oro nelle case dove lavoravano

CARMIGNANO DI BRENTA. Dovevano assistere un’anziana e pulire casa. Ed in effetti, le case le hanno ripulite, rubando gioielli per poi rivenderli. Parliamo di due casi distinti, le persone coinvolte non si conoscevano. La prima, A.M., 48 anni, romena, con dimora a Carmignano di Brenta svolgeva le pulizie domestiche nella casa di una signora di 79 anni del paese, venuta a mancare qualche mese fa. La 48enne aveva le chiavi dell’appartamento e, approfittando di questo, era riuscita ad impadronirsi di svariati monili in oro, cedendoli successivamente al negozio compro oro di Carmignano di Brenta, tra settembre e dicembre 2017. Un bottino di circa 2 mila euro.

L’altra malfattrice, G.M., 35 anni, moldava, domiciliata a San Pietro in Gù ha colpito nella prima quindicina di settembre dello scorso anno. Approfittando di un periodo di prova come assistente domiciliare di un’anziana 86enne di Carmignano di Brenta, le aveva rubato monili in oro e preziosi. Anche in questo caso rivenduti al compro oro del posto, ricavando 1400 euro.  Il negoziante in questione, è bene precisarlo, è totalmente estraneo ai fatti e ha agito nel rispetto della normativa. A scoprire come stavano i fatti sono stati i carabinieri della locale stazione, controllando i nominativi dei clienti e restando perplessi per la “regolare continuità” con cui queste due persone si recavano presso l’attività commerciale a rivendere preziosi. Nessuno dei proprietari si era accorto dei furti. Purtroppo, i legittimi proprietari non potranno più riottenere la merce, del valore complessivo di 12 mila euro, poichè i monili e gli oggetti in oro sono stati fusi.

Articoli correlati

Raccolta delle eccedenze alimentari: nel 2017 ben 100 tonnellate donate ai bisognosi

Redazione

La biblioteca riapre al pubblico

Redazione

Tre camion si tamponano in autostrada, due autisti feriti

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più