CITTADELLA. La nuova stagione turistica di Cittadella comincia con il progetto Navighiamo Cittadella, che prevede il noleggio di barche elettriche per la navigazione del fossato che circonda le Mura.
Queste imbarcazioni sono nate per il turismo, soprattutto per le famiglie. Hanno scafo trimarano, sono imbarcazioni stabili, sicure, adatte a navigare senza patente e da persone di qualsiasi fascia d’età, con maggiorenne sempre a bordo.
La seduta è omologata per massimo quattro persone.
In Italia settentrionale altre località turistiche in cui è attivo questo servizio Molveno, Levico, Jesolo sul Sile e ora, dal giorno di Pasqua e per tutta la stagione turistica, ogni domenica e festivi, dalle 10 alle 20, a Cittadella.
Il giro per compiere la navigazione completa del fossato dura in media 30 minuti, il prezzo del noleggio sarà di euro 20 a giro. Basterà rivolgersi all’imbarcadero di fianco al Bar Riva, nei giardini pubblici tra porta Padova e porta Treviso, davanti alle Poste di via 4 Novembre. Possibilità di prenotare giro in barca con aperitivo durante la navigazione. La prenotazione non è obbligatoria.
Si potranno ammirare le possenti mura da un altro punto di vista, navigando tranquillamente nelle acque del fossato. Il percorso in acqua è lungo circa tre chilometri.