19.6 C
Bassano
21 Settembre 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Bassano 2-0 in scioltezza all’Azzurra Sandrigo

BASSANO. Scendendo dall’altalena, Bassano arpiona la seconda vittoria di fila, mantiene intonsa la sua bella e brava media inglese a quota zero e tiene intatto pure il suo percorso netto interno con 5 successi su 5 nelle sfide domestiche, Coppa inclusa.

Gli inciampi sinora sono stati solo lontano dal Mercante e in ogni caso il ruolino raddrizzato si traduce nelle distanze accorciate dalla vetta (la capolista Badoere per la prima volta ha pareggiato e dunque la vetta dista quattro lunghezze).

Buon viatico per proseguire la scalata che ieri è stata accelerata da un primo tempo fragoroso: Bassano dominante e in pianta stabile nella metà campo rivale in virtù di trame godibili e sovente tambureggianti.

Cinque nitide palle gol già a metà gara concretizzate dal rigore bollato dallo specialista Xamin al 26′ (fallo su Battistella) e dal formidabile assalto sull’asse Frachesen/Battistella/Maistrello che ha consentito a quest’ultimo il comodo appoggio del 2-0 al 42′. In mezzo un paio di paratone del portiere ospite e un tiraccio sciupato da ottima posizione da Maistrello. Poi, secondo tempo di conserva e all’acquetta di rose e sussulto solo allo scadere col solito estremo sandricense a sventare il 3-0 in uscita sullo scalpitante Savio. Consueta eccellente cornice di pubblico (un migliaio di anime a pagare il biglietto in Prima Categoria sono sempre tanta roba o no?) e rituale

Terzo Tempo affollatissimo, birra e carne in omaggio per tutti e, all’intervallo, gelato e patatine in regalo per i più piccoli. Il pallone è un pretesto, qua, come canterebbe Luca Carboni, è sempre una grande festa.

Articoli correlati

Da Vicenza allo spazio: a Romano arriva Rossettini, l’Elon Musk italiano

Redazione

Un nuovo impianto coperto per l’atletica

Redazione

Dopo due settimane Laika è stata trovata

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più