6.9 C
Bassano
28 Novembre 2021
Bassano Sport Sport Bassano

Bassano: bene, bravo, 7+

BASSANO. Incassando in sequenza anche il derby interno col Sandrigo con un poderoso ed eloquente 7-3, Bassano dà seguito al raid di Thiene di sette giorni prima e si allontana dalla zona calda mentre adesso la classifica offre prospettive, diciamo così, più stimolanti e coinvolgenti.

I giallorossi bagnano col segno della vittoria l’esordio del main sponsor Stema e lo colorano di una prova convincente per fluidità di gioco e intensità difensiva. Non siamo ancora sugli standard brillanti e scintillanti della scorsa stagione (ma anche gli obiettivi sono differenti), tuttavia la squadra dà l’impressione finalmente di essere in rampa di lancio. E in questo senso il match di sabato prossimo ancora al palazzo potrebbe rappresentare la sterzata: in caso di bottino il quintetto di Massimo Barbieri potrebbe ridisegnare i traguardi ricalibrandoli in ottica playoff e non più di semplice salvezza.

Anche perchè Victor Crespo ha sparato una tripletta sensazionale (e il gol del 5-3 è roba antologica), Diogo Neves è andato di doppietta d’autore e Scuccato si è sbloccato con una rete da copertina, mentre lo stesso Nicholas Barbieri ha bollato un pero di pregevolissima fattura facendo cantare l’intero coro: 4-1 Bassano alla pausa, ritorno di fiamma del Sandrigo in avvio di ripresa sino al 4-3 e nuove spallate giallorosse a scolpire il settebello conclusivo in un tripudio delle due curve che hanno spettacolarizzato il rituale del tifo. E ora col Viareggio ecco il bivio che può mutare gli orizzonti, il match spartiacque tra restare nel limbo o cominciare a volare.

Articoli correlati

A Bassano uno sportello per aiutare chi è sommerso dai debiti

Redazione

Maltempo: parte la conta dei danni grazie anche alle segnalazioni dei cittadini

Redazione

A “Le Piazze” 60 parcheggi agevolati per gli studenti

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più