7.6 C
Bassano
29 Novembre 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Vicenza In Evidenza Vicenza

Bassano e Vicenza si alleano: un’unica squadra made in Diesel

BASSANO/VICENZA. Renzo Rosso scende in campo. Trattandosi di “cose di calcio”, l’espressione è quantomai calzante. Il patron della Diesel ha infatti presentato alla cancelleria del tribunale fallimentare di Vicenza una busta contenente un assegno circolare, per una somma importante, e una lettera che elenca le condizioni in base alle quali rilevare il Vicenza calcio. Le voci e le indiscrezioni di qualche settimana fa hanno dunque trovato conferma, nonostante le smentite di rito arrivare all’epoca dalla famiglia Rosso. Come riporta oggi “Il Giornale di Vicenza”, Renzo Rosso ha un progetto ben preciso: vuole che Bassano Virtus e Lane diventino una sola grande squadra vicentina che indossi la maglia biancorossa e che giochi al mitico stadio Menti.

In base alle norme federali, avendo già il controllo del Bassano Virtus, che milita nello stesso campionato del Vicenza, Rosso non poteva partecipare all’asta pubblica, ma adesso si fa sul serio. La proposta è irrevocabile e pone alcuni limiti temporali: scadrà a fine maggio, appena terminate le gare dei play out, e la vendita dovrà essere perfezionata entro metà giugno, indipendentemente dall’esito dei playout. Mister Diesel chiarisce che “non ci sanno fusioni ma un’alleanza” fra giallorossi e biancorossi, che saranno un unicum con identità ben definite. La nuova squadra godrà del titolo sportivo del Bassano e disputerà le partite casalinghe al Menti. Per quanto riguarda la maglia da gioco sarà ovviamente biancorossa, con richiami all’identità bassanese.

Articoli correlati

Quattro eventi al chiaro di luna per riscoprire Marostica di notte

Redazione

Camion in manovra abbatte un idrante: strada allagata per due ore

Redazione

Maltrattamenti e lesioni alla moglie: arrestato

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più