9.4 C
Bassano
2 Dicembre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Bassano seducente: 2-0 e primo posto

BASSANO. Finisce 2-0, ma potevano serenamente essere quattro o cinque. Bassano agguanta il big match con la prima della classe Badoere e si installa anch’esso nel folto condominio del primo posto abitato adesso da Riese, Badoere e proprio dai giallorossi che hanno scelto la domenica più importante per presentarsi col vestito della festa.

Trevigiani sistematicamente schiacciati nella loro area, dieci occasioni contro zero – e ci siamo capiti – e l’ex capolista solitaria che è transitata nell’area di rigore del Bfc tre volte tre nell’arco dell’intera gara. I fanti di Maino hanno impressionato per palleggio e personalità, il piglio e l’impatto della grande squadra, hanno centrato due traverse e un palo clamorosi (Battistella e Xamin sugli scudi), hanno costretto il loro portiere a un paio di paratone fragorose e, dopo un primo tempo arrembante e tambureggiante ma di zero raccolto, il fatturato è maturato nella ripresa: rigore (che c’era) al 10′ per fallo su Battistella, trasformato dallo specialista Xamin, al sesto centro su sei esecuzioni, una media da sicario, poi 2-0 marchiato al 24′ da Savio con una sontuosa girata sul secondo palo. E una produzione di calcio torrenziale e sempre palla a terra che in Prima Categoria è onestamente merce rara.

“E’ da agosto che lavoriamo per essere così – gongolava a fine partita Checco Maino – ora diamo continuità alle prestazioni”. Solita cornice robusta per i Dilettanti (un migliaio di persone o giù di lì e soprattutto tifo incessante), unica nota stonata l’infortunio a Cosma, che si gira una caviglia e ne avrà minimo per 15 giorni. Ci sarebbe utilizzabile la freccia nera Solomon se interminabili pastoie burocratiche italiche non avessero tempi biblici. In settimana, forse, la svolta. Sarebbe anche ora.

Articoli correlati

Le motoslitte del Soccorso Alpino per ripristinare le linee elettriche in quota

Redazione

Marostica, ritorna l’Open Night della biblioteca

Redazione

Spaccio di droga: due arresti e una denuncia

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più