9.4 C
Bassano
2 Dicembre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Bassano vola ai quarti di Coppa

BASSANO. Così c’è persino più gusto. Senza mezza squadra e sotto 0-1, la qualificazione strappata in rimonta è un lungo brivido lungo la schiena. Maino, privo di un mucchio di titolari, ridisegna un undici tanto sperimentale, eppure dopo 13′ Battistella prende l’ennesimo palo pieno di una serie stregata (il sesto nelle ultime quattro uscite e ci siamo già capiti), mentre dall’altra parte Mattia Peruzzi fa subito gol profittando di una mezza crepa in uscita su corner del portiere Pozzan, che poi si riabiliterà benone: Zero a uno dopo un quarto d’ora e Bassano ride verde.

Anche perché, secondo prassi, fa del gran volume di gioco, tiene rigorosamente il pallino ma non concretizza mai il tantissimo che fattura. Sicché occorre una fucilata dai 20 metri su punizione del terzino Frangu al 43′ del primo tempo per raddrizzare la faccenda all’intervallo (allo scadere Comarin sfiora persino il sorpasso) per approdare al tè caldo tutti più leggeri e leggiadri.
Poi nella ripresa duello ancor più a senso unico e a una porta sola: Battistella esalta Peruzzi alla mezz’ora e al 32′ su un assalto fotocopia, lascia sul posto il difensore, gli va via di potenza e poi fa secco senza remissione il portiere per il colpo de 2-1 e del sorpassone in tromba che vale la qualificazione ai quarti. E all’occhio che arrivare in fondo in Coppa Veneto significa salire al piano di sopra indipendentemente dal campionato. Prossimo giro a fine gennaio sempre in gara secca e intanto in alto i cuori perché Bassano accende e si accende e si accendono più di tutti gli ultrà del Gruppo Grappa che cantano ininterrottamente anche a gara conclusa da 10 minuti. Loro non sono mai scesi dalla C.

Articoli correlati

Rapinata alle 4,30 fuori dalla sala giochi

Redazione

Rinviati al 2021 i concerti di Marostica Summer Festival e di Andrea Bocelli

Redazione

Battistella ingrana la quinta in maglia azzurra

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più