34.4 C
Bassano
30 Giugno 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Battistella ingrana la quinta in maglia azzurra

ROSSANO. Samuele Battistella ha conquistato la quinta affermazione stagionale: il rossanese della Zalf Euromobil Désirée Fior, impegnato in Repubblica Ceca nella Corsa della Pace Under 23 con la maglia della nazionale italiana, si è aggiudicato la prima tappa in linea.

La tappa misurava 134 chilometri e presentava ben tre Gran Premi della Montagna. Samuele Battistella è scattato sull’ultima salita riuscendo ad evadere dal gruppo in compagnia del norvegese Aalrust, del danese Vigegaard e del belga Goossens. Il quartetto così composto ha guadagnato una trentina di secondi sul grosso del gruppo e si è giocato allo sprint il successo di giornata.

Battistella, sfruttando una condizione fisica davvero invidiabile, ha impostato in testa la volata ai 250 metri e non ha permesso agli avversari di rimontarlo tagliando così il traguardo nettamente al comando, a braccia alzate.

Il successo di oggi è valso a Samuele Battistella anche la leadership nella classifica generale, nella classifica a punti e nella classifica riservata ai giovani.

Articoli correlati

Addio a Rossetto, imprenditore di successo partito da Bassano

Redazione

Arrestato uno spacciatore di cocaina

Redazione

“Vicenza e le Ville del Palladio”, venerdì 5 marzo in onda in prima visione

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più