34.4 C
Bassano
30 Giugno 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

“Benessere in acqua”: piscina gratis per bebè, anziani e disabili

BASSANO. Il Comune di Bassano del Grappa ha stanziato 70 mila euro per
il progetto “Benessere in acqua 2018”. Visti gli ottimi risultati della prima edizione, si è deciso di rinnovare il progetto che  promuove e sostiene l’accesso all’attivata sportiva della popolazione ed in particolare delle sue categorie più fragili.

I destinatari del bando, che metterà a disposizione ingressi gratuiti alla piscina Aquapolis, partner del progetto, sono persone portatrici di handicap, anziani over 65, ma anche minori fino a 3 anni (inclusi) che potranno partecipare alle attività di acquaticità neonatale.

Anche quest’anno il progetto poggia sull’attività natatoria, poiché ha benefici estremamente positivi sia dal punto di vista fisiologico (rinforza e previene i problemi legati all’età o alla delicata condizione fisica di alcune categorie di persone e aiuta a migliorare alcune specifiche patologie fisiche) che personale (consente di acquisire abilità fondamentali per la sicurezza in acqua).

La domanda deve essere compilata su un apposito modulo fornito dal Comune e reperibile presso l’ impianto natatorio comunale Aquapolis, la sede dei Servizi Sociali/Pubblica Istruzione/Sport e l’U.R.P. (o scaricabile dal sito internet del Comune), e va presentata entro il 15 novembre 2018.

Articoli correlati

Vendevano stelle di Natale: multa di 5.164 euro a due nomadi

Redazione

Incidente con l’Harley: grave un motociclista 30enne

Redazione

Vaccini senza prenotazione per i ragazzi fra i 12 e i 25 anni

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più