BASSANO. Il Comune di Bassano del Grappa ha stanziato 70 mila euro per
il progetto “Benessere in acqua 2018”. Visti gli ottimi risultati della prima edizione, si è deciso di rinnovare il progetto che promuove e sostiene l’accesso all’attivata sportiva della popolazione ed in particolare delle sue categorie più fragili.
I destinatari del bando, che metterà a disposizione ingressi gratuiti alla piscina Aquapolis, partner del progetto, sono persone portatrici di handicap, anziani over 65, ma anche minori fino a 3 anni (inclusi) che potranno partecipare alle attività di acquaticità neonatale.
Anche quest’anno il progetto poggia sull’attività natatoria, poiché ha benefici estremamente positivi sia dal punto di vista fisiologico (rinforza e previene i problemi legati all’età o alla delicata condizione fisica di alcune categorie di persone e aiuta a migliorare alcune specifiche patologie fisiche) che personale (consente di acquisire abilità fondamentali per la sicurezza in acqua).
La domanda deve essere compilata su un apposito modulo fornito dal Comune e reperibile presso l’ impianto natatorio comunale Aquapolis, la sede dei Servizi Sociali/Pubblica Istruzione/Sport e l’U.R.P. (o scaricabile dal sito internet del Comune), e va presentata entro il 15 novembre 2018.