1.1 C
Bassano
27 Gennaio 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Bimba cade in un crepaccio di 15 metri dentro una grotta

MONTE GRAPPA. Alle 16.10 il Soccorso Alpino è stato allertato per una bambina caduta, stando alle prime informazioni, in una trincea del Monte Grappa. In realtà una famiglia di Romano d’Ezzelino, madre, padre e quattro bambini, durante una passeggiata lungo la Strada del Penise era entrata in una galleria della Grande Guerra, che penetra nella montagna per molti metri e termina in un pozzo alto una quindicina di metri, aperto nel terreno. E’ qui che una bimba di quattro anni, non vedendolo nell’oscurità, era caduta.

Scattato l’allarme lanciato dai genitori, l’elicottero del Suem di Treviso Emergenza ha sbarcato equipe medica e tecnico di elisoccorso. Il tecnico di elisoccorso ha allestito un ancoraggio, mentre le bambina sotto rispondeva e si mostrava collaborativa. Uno dei tecnici è quindi stato calato, ha assicurato la bimba dotandola di caschetto e assieme sono stati recuperati. Dopo che il personale medico le ha prestato le prime cure per traumi al mento e al polso, assieme ai vigili del fuoco è stato completato il recupero. La bambina è stata quindi imbarcata e trasportata all’ospedale di Treviso.

Articoli correlati

Si lancia con la tuta alare e si schianta sulle rocce

Redazione

Si schianta in auto contro un masso: è grave

Redazione

Lavori in corso in via Da Ponte: si rifà la pavimentazione

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più