8.2 C
Bassano
3 Dicembre 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Bimbo di un anno e mezzo cade dalle scale: è in prognosi riservata

DUEVILLE. Un volo dalle scale, le urla, la corsa in ambulanza. Un bambino di un anno e mezzo, di origini straniere, è ricoverato al San Bortolo, in prognosi riservata, in seguito ad una caduta da circa tre metri di altezza. Il fatto è avvenuto domenica, in un condominio di Dueville. Alcune famiglie residenti nel complesso si erano riunite per festeggiare una nascita. Ad un tratto le urla del bambino hanno richiamato gli adulti che si sono precipitati da lui trovandolo a terra sul pianerottolo del piano inferiore.

Il bimbo, giocando, si è sottratto alla supervisione della famiglia e si è diretto sulle scale della palazzina. Qui ha superato il parapetto di protezione e ha perso l’equilibrio, volando per tre metri. I soccorsi sono giunti sul posto immediatamente eD i sanitari del Suem hanno trasportato il piccolo al San Bortolo. Il bambino ha riportato fratture al torace, ma è sotto osservazione in particolare per le ferite alla testa sulle quali i medici stanno valutando se intervenire chirurgicamente. Il bimbo, ad ogni modo, sembra non essere in pericolo di vita. I carabinieri stanno lavorando per chiarire le dinamiche dell’incidente: secondo un testimone, infatti, il bimbo non sarebbe caduto da solo, ma sarebbe stata la mamma a scivolare mentre scendeva le scale con il piccolo in braccio.

Articoli correlati

Camion carico di uova finisce rovesciato nella scarpata

Redazione

Vuole andare al mercato senza mascherina: 400 euro

Redazione

Addio a Rossetto, imprenditore di successo partito da Bassano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più