VICENZA. “E’ scandaloso e fuori dal mondo che si sia dato il permesso di soggiorno per motivi umanitari al nigeriano che in questi giorni ha assalito i militari di stanza a Campo Marzo a Vicenza. Questo africano, nel giro di 6 mesi, è stato prima arrestato e condannato per spaccio di droga (eroina e cocaina) e poi denunciato per l’aggressione ad una pattuglia di soldati italiani. Si capisce da questo che l’Italia è diventata la Repubblica delle Banane, dove gli immigrati sono liberi di delinquere, farla franca e ricevere come premio, da parte dello Stato, un bel permesso di soggiorno! Una vera e propria follia che non succede in nessun altro Paese del mondo!”
L’europarlamentare della Lega Mara Bizzotto va giù pesante. Ha scritto al Ministro dell’Interno “per chiedere la revoca immediata del permesso di soggiorno e l’espulsione di questo extracomunitario”.
“Altro che asilo politico e permesso di soggiorno umanitario: questo nigeriano va cacciato dall’Italia in fretta e furia, con le buone o con le cattive – continua l’eurodeputata Bizzotto -. Gli immigrati presunti profughi che vengono nel nostro Paese a compiere reati vanno espulsi e riportati nel loro Paese d’origine, senza se e senza ma. Immaginate cosa sarebbe successo a questo nigeriano se avesse commesso tali reati in Germania, Austria, Inghilterra, Stati Uniti o Australia”.