19.6 C
Bassano
21 Settembre 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Blitz a scuola con i cani Cyr e Hero: trovati due studenti in possesso di droga

VICENZA. Droga nelle scuole: un doppio blitz dei carabinieri di Vicenza ha permesso di scoprire, in due istituti superiori della città, due studenti di 17 anni in possesso di marijuana. A “pizzicarli” sono stati i due pastori tedeschi in forza all’Arma: Cyr e Hero, due esemplari del nucleo carabinieri cinofili di Torreglia. L’operazione è scattata l’altra mattina, durante l’orario di lezione, al liceo scientifico Lioy e all’istituto professionale Lampertico, in collaborazione con i dirigenti scolastici.

I militari sono entrati nelle aule dove gli studenti stavano facendo lezione e si sono affidati al naso di Cyr ed Hero, che hanno passato in rassegna giubbotti e zaini in cerca di droga. La quantità di marijuana trovata è stata modica, ma entrambi gli studenti non hanno potuto fare altro che tirarla fuori dagli zaini e consegnarla ai militari. Durante il blitz, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto anche due grinder, strumenti solitamente usati da spacciatori e consumatori per sbriciolare la droga. Il tutto è finito sotto sequestro. I due studenti sono infine stati segnalati alla prefettura.

Articoli correlati

Tornado di ottobre: 100 mila euro dalla diocesi per progetti lavorativi di ripristino

Redazione

Incendio al panificio Al Lepre

Redazione

L’ex stazione diventerà uno spazio al servizio dei turisti e delle associazioni

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più