4.6 C
Bassano
24 Novembre 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Bloccato sulle rocce, escursionista viene salvato dal Soccorso Alpino

VALSTAGNA. Alle 13.40 di ieri il Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa è intervenuto in aiuto di un escursionista che si era perso sopra Oliero.

A.C., 34 anni, di Cittadella, stava percorrendo il Sentiero del Contrabbandiere quando ha iniziato a seguire una traccia che lo portava verso l’alto ed è salito tra gradoni di roccia ed erba, finché non si è trovato impossibilitato ad avanzare o a ritornare sui suoi passi.

In contatto telefonico con i soccorritori, l’escursionista è stato rassicurato, gli è stato chiesto se si trovava in un punto sicuro e, a risposta affermativa, gli è stato detto di non muoversi. Una squadra è quindi partita da località Londa, dopo essere risalita alla sua posizione anche grazie alle coordinate Gps ricevute tramite il cellulare. I soccorritori hanno seguito il sentiero numero 775 che si immette in quello del contrabbandiere, per poi proseguire lungo la stessa traccia scelta prima dal ragazzo e risalire un canalone. Una volta raggiunto, superati 350 metri di dislivello, l’escursionista è stato riaccompagnato sul sentiero e poi a valle.

Articoli correlati

Il Musical di Flashdance arriverà anche a Bassano

Redazione

Il cielo si fa palcoscenico con “Fiocchi di Luce”

Redazione

Arrestati due ladri d’acqua

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più