9.4 C
Bassano
2 Dicembre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Bob Dylan classico, fonti antiche di un poeta on the road

BASSANO. Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Classici Pop” proposta dalla biblioteca civcia di Bassano in collaborazione con l’indirizzo classico del Liceo “G.B. Brocchi”. La rassegna, che ha come sottotitolo “Percorsi contemporanei di cultura greca e latina”, è articolata in cinque incontri e intende offrire uno spunto di riflessione sulla letteratura e il pensiero classici raffrontandoli con il mondo letterario, musicale, e artistico in generale.

Venerdì 13 aprile alle 17.30 Antonia Piva parlerà di “Bob Dylan classico. Fonti antiche di un poeta on the road”.

La relatrice, filologa classica e dirigente scolastica del Liceo Statale “Duca degli Abruzzi” di Treviso, evidenzierà la straordinaria densità poetica di Dylan, ricollegandola alla sensibilità remota dei bardi e degli aedi, dei trovatori e dei menestrelli, i cantori itineranti perennemente per strada con il loro mestiere esigente e i loro versi che si depositano nel cuore degli uomini.

L’incontro è ad accesso libero. Agli studenti e ai docenti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato valido ai fini della maturazione del credito formativo.

Articoli correlati

Minacce e botte per distribuire volantini in bici: un giro d’affari che partiva da Rosà

Redazione

Positiva al Covid19, esce e va a fare la spesa

Redazione

Vicenza in Festival: attesa per i concerti di Arisa ed Elisa

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più