10.6 C
Bassano
22 Gennaio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Bordignon sulle complanari: “Stiamo lavorando per ridurre i problemi”

ROSA’. Non sta andando tutto liscio dopo la chiusura ella Superstrada Pedemontana Veneta tra l’uscita di Bassano sud e l’intersezione con la SS 47, con il traffico nella direttrice est-ovest spostato nelle due nuove complanari. Il sindaco di Rosà, Paolo Bordignon, ha deciso di intervenire al riguardo.

«Il traffico locale, conoscendo le nuove dinamiche ed i problemi sorti all’inizio, si sta spostando su altre arterie. I flussi che premono sulla rotatoria di via Ca’ Dolfin ed il quella di via Capitelvecchio sono molto importanti sia per numero di auto che per mezzi pesanti. Invito i cittadini a pazientare per questi mesi di cantieri e per tutte le difficoltà che ne derivano. Sappiamo che il momento è problematico perché il traffico della Nuova Gasparona va ad inserirsi sulle nostre strade – afferma Bordignon -. Con il personale di Polizia Locale impegnata con due pattuglie, con i nostri tecnici, con l’incarico dato ad uno studio eterno e con i tecnici di Regione e SIS sto monitorando l’evoluzione, lavorando per mitigare il problema sino all’apertura della Pedemontana che permetterà di ridurre il traffico di passaggio”.

“Questa è un’opera sovracomunale in cui il nostro Comune non ha competenza – aggiunge il sindaco -.  Siamo pronti però ad intervenire, con risorse importanti, per tutti quegli accorgimenti necessari in corrispondenza dei nodi principali, rimarcando così la nostra priorità sulla sicurezza stradale».

Articoli correlati

Spv: oggi apre il casello Bassano Ovest

Redazione

Guidava con un tasso alcolemico 5 volte oltre il limite

Redazione

Droga per 100 mila euro nascosta sotto i pellet

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più