20.8 C
Bassano
7 Luglio 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Bordignon sulle complanari: “Stiamo lavorando per ridurre i problemi”

ROSA’. Non sta andando tutto liscio dopo la chiusura ella Superstrada Pedemontana Veneta tra l’uscita di Bassano sud e l’intersezione con la SS 47, con il traffico nella direttrice est-ovest spostato nelle due nuove complanari. Il sindaco di Rosà, Paolo Bordignon, ha deciso di intervenire al riguardo.

«Il traffico locale, conoscendo le nuove dinamiche ed i problemi sorti all’inizio, si sta spostando su altre arterie. I flussi che premono sulla rotatoria di via Ca’ Dolfin ed il quella di via Capitelvecchio sono molto importanti sia per numero di auto che per mezzi pesanti. Invito i cittadini a pazientare per questi mesi di cantieri e per tutte le difficoltà che ne derivano. Sappiamo che il momento è problematico perché il traffico della Nuova Gasparona va ad inserirsi sulle nostre strade – afferma Bordignon -. Con il personale di Polizia Locale impegnata con due pattuglie, con i nostri tecnici, con l’incarico dato ad uno studio eterno e con i tecnici di Regione e SIS sto monitorando l’evoluzione, lavorando per mitigare il problema sino all’apertura della Pedemontana che permetterà di ridurre il traffico di passaggio”.

“Questa è un’opera sovracomunale in cui il nostro Comune non ha competenza – aggiunge il sindaco -.  Siamo pronti però ad intervenire, con risorse importanti, per tutti quegli accorgimenti necessari in corrispondenza dei nodi principali, rimarcando così la nostra priorità sulla sicurezza stradale».

Articoli correlati

Stabilimento distrutto da un incendio

Redazione

Uso improprio di permessi per invalidi: 305 multe da inizio anno

Redazione

“L’F.C. Bassano merita la Promozione”, e scatta la raccolta di firme

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più