ROSA’. Non sta andando tutto liscio dopo la chiusura ella Superstrada Pedemontana Veneta tra l’uscita di Bassano sud e l’intersezione con la SS 47, con il traffico nella direttrice est-ovest spostato nelle due nuove complanari. Il sindaco di Rosà, Paolo Bordignon, ha deciso di intervenire al riguardo.
«Il traffico locale, conoscendo le nuove dinamiche ed i problemi sorti all’inizio, si sta spostando su altre arterie. I flussi che premono sulla rotatoria di via Ca’ Dolfin ed il quella di via Capitelvecchio sono molto importanti sia per numero di auto che per mezzi pesanti. Invito i cittadini a pazientare per questi mesi di cantieri e per tutte le difficoltà che ne derivano. Sappiamo che il momento è problematico perché il traffico della Nuova Gasparona va ad inserirsi sulle nostre strade – afferma Bordignon -. Con il personale di Polizia Locale impegnata con due pattuglie, con i nostri tecnici, con l’incarico dato ad uno studio eterno e con i tecnici di Regione e SIS sto monitorando l’evoluzione, lavorando per mitigare il problema sino all’apertura della Pedemontana che permetterà di ridurre il traffico di passaggio”.
“Questa è un’opera sovracomunale in cui il nostro Comune non ha competenza – aggiunge il sindaco -. Siamo pronti però ad intervenire, con risorse importanti, per tutti quegli accorgimenti necessari in corrispondenza dei nodi principali, rimarcando così la nostra priorità sulla sicurezza stradale».