22.2 C
Bassano
18 Agosto 2022
Attualità Attualità Castelfranco Castelfranco

“Brunch con vista. A tavola durante la Grande Guerra”

ASOLO. Cosa e come mangiavano i soldati inviati al fronte durante la prima guerra mondiale? Cosa portavano nei loro zaini e cosa mettevano sulla tavola per ristorare l’animo e il fisico?
Per rispondere a queste domande il Museo Civico di Asolo ha organizzato il “Brunch con vista” tematico domenica 16 settembre alle ore 10.45.

Il buffet verrà allestito sulla terrazza panoramica della Torre Civica di Asolo, dalla quale gli ospiti potranno godere della magnifica vista sui celeberrimi “cento orizzonti” del borgo trevigiano, inserito nella lista nazionale dei “Borghi più belli d’Italia”.

L’evento “Brunch con vista. A tavola durante la Grande Guerra” vedrà dunque la proposta di assaggi a tema elaborati sulla base dei ricettari militari e civili dell’epoca, accompagnati da calici di ottimo vino.

L’Associazione Companatiche, che si occupa di cultura alimentare organizzando festival, aperitivi e pranzi storici, avrà cura di illustrare agli ospiti i segreti dell’alimentazione civile e militare durante il periodo bellico.

Con l’occasione sarà anche possibile agli ospiti di visitare la mostra “La Grande Guerra ad Asolo” curata da Emmanuele Petrin e allestita negli ultimi due livelli della Torre Civica. L’esposizione, ricca di fotografie, documenti e reperti dell’epoca, racconta le tracce e le storie del primo conflitto mondiale sul piccolo borgo trevigiano e sarà aperta fino al 4 novembre 2018.

Prenotazione obbligatoria
Costo: 18 € a persona

Per info e prenotazioni:
info@museoasolo.it
347 5735246

Articoli correlati

Venerdì a Cassola si cena “in bianco” sotto le stelle

Redazione

Dal negozio sparisce una borsa da 20 mila euro, denunciate madre e figlia

Redazione

Simple Minds, Starr e Morandi i big del Marostica Summer Festival

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più