5.5 C
Bassano
6 Dicembre 2021
Bassano Castelfranco Cronaca Bassano Cronaca Castelfranco

Brutta caduta per un ciclista: sospetto trauma spinale

CRESPANO/ROSSANO. Un uomo residente a Rossano è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Treviso con un trauma facciale, varie e ferite e, quel che più preoccupa, un sospetto trauma spinale.

Alle 11,30 di venerdì il ciclista, un 62enne, è stato vittima di una brutta caduta sullo sterrato mentre si trovava in mountain bike vicino a via Solaroli a Crespano. Notato a terra dolorante da alcuni escursionisti, è stato poi soccorso dal Suem 118 di Crespano che, viste le sue condizioni, ha poi richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Treviso per il trasporto all’ospedale Ca’ Foncello.

Il ciclista rossanese stava scendendo lungo il sentiero quando gli si è bloccata la ruota anteriore ed è caduto in avanti. Ha battuto principalmente una spalla, la schiena e la testa, opportunamente protetta dal casco. Il ferito ha detto ai soccorritori che aveva difficoltà a muoversi, particolare che ha indotto i sanitari alla massima cautela, nell’ipotesi di una lesione spinale.

Articoli correlati

Valstagna, Monte Corno, Marcesina e Laverda nel 35° Rally di Bassano

Redazione

Travolta da una valanga: commerciante di Marostica miracolata

Redazione

Terre Graffiate: musica classica e jazz sul Monte Grappa

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più