9.1 C
Bassano
20 Ottobre 2021
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Camion in manovra abbatte un idrante: strada allagata per due ore

THIENE. Difficile al momento quantificare i metri cubi di acqua che hanno allagato un tratto di via Dolfin a Thiene a seguito dell’abbattimento di un idrante collocato lungo un lato della strada. Si tratta comunque di un’enorme quantità d’acqua.

L’urto, da parte di un autoarticolato di nazionalità ceca in manovra, è avvenuto prima delle 8 di ieri e le operazioni di ripristino si sono protratte fino alle 10.

I vigili del fuoco e i tecnici di ViAcqua spa, dopo aver trovato il modo d’interrompere la fuoriuscita d’acqua, hanno dovuto provvedere al ripristino dell’idrante.

Per le rilevazioni del sinistro e la regolazione del traffico è intervenuta una pattuglia di Polizia Locale del Consorzio Nordest Vicentino. Al termine dell’attività di accertamento il conducente del mezzo pesante, che negava ogni addebito nonostante gli evidenti segni dell’impatto contro la colonnina dell’idrante, è stato sanzionato per il danneggiamento del dispositivo antincendio e dovrà risarcire, oltre al danneggiamento dell’idrante, anche il valore della quantità di acqua fuoriuscita.

Articoli correlati

Positivo due volte: all’alcoltest e al Covid

Redazione

Gli strali di Elena Donazzan sull’insegnante vicentina a Temptation Island Vip

Redazione

Scialpinista si infortuna sulle Melette: difficoltoso intervento del Soccorso Alpino

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più