0.9 C
Bassano
6 Febbraio 2023
Attualità Attualità Bassano Bassano

Campioni paralimpici a Bassano per le Giornate dello Sport

BASSANO. Anche quest’anno la Regione del Veneto ha inserito nel calendario scolastico “Le Giornate dello Sport”. Per l’occasione 25 società sportive bassanesi hanno messo a disposizione atleti e dirigenti che incontreranno gli studenti nelle singole scuole nell’ambito del progetto “Testimonial a scuola”.

L’assessorato comunale allo sport, in occasione di “Bassano Città Europea dello Sport 2018”, si inserisce tra le iniziative con tre appuntamenti. Giovedì 15 febbraio e venerdì 16 febbraio, dalle 10 alle 12, il paratleta nazionale Carlo Calcagni, colonnello pilota elicotterista e membro del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, incontrerà 1.200 studenti delle scuole superiori in Sala Da Ponte.

Sabato 17 febbraio il paratleta nazionale Oscar De Pellegrin, campione paralimpico, dirigente sportivo e autore del libro “Ho fatto centro” incontrerà, sempre in Sala Da Ponte, 600 studenti delle scuole medie per portare una sua testimonianza. Sarà con lui il sindaco Riccardo Poletto.

Articoli correlati

Simple Minds, Starr e Morandi i big del Marostica Summer Festival

Redazione

Vicenza Jazz: Paolo Fresu al Teatro Olimpico

Redazione

S.Bassiano: Elena Pavan annuncia la passerella sul Brenta, un festival del “Made in Bassano” e…

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più