12.5 C
Bassano
5 Dicembre 2022
Attualità Attualità Bassano Attualità Cittadella Bassano Cittadella

Campo scuola a Roana con la protezione civile

ROANA. Trascorrere una settimana assieme a molti altri coetanei imparando attraverso giochi e attività pratiche molto realistiche cos’è la Protezione Civile e come operano i volontari della Protezione Civile.

Un’esperienza divertente che dà la possibilità di apprendere molte nozioni importanti per la vita di tutti i giorni. E’ quanto offre il Campo Scuola 2018 ”Progetto di educazione e sensibilizzazione alla cultura di protezione civile – Anche IO sono la Protezione Civile”, organizzato dall’Associazione Volontari della Protezione Civile di Cittadella-Onlus. Una realtà di volontariato che dal 1985 opera nel settore della Protezione Civile.

L’iniziativa è rivolta a ragazze e ragazzi dai 10 ai 13 anni. Si svolgerà dal 1 luglio al 7 luglio 2018, in località Ghertele nel Comune di Roana

Conoscere il Servizio nazionale di Protezione Civile, i piani di emergenza, i rischi degli incendi boschivi e la loro prevenzione e lotta attiva, ed ancora, conoscere, prevenire e affrontare i rischi nei luoghi dove si vive, primo soccorso, telecomunicazioni, logistica, orientamento, educazione civica ed ambientale, sono alcuni dei temi che verranno affrontati in modalità attiva.

La quota di iscrizione è di 30 euro, tutte le altre spese sono a carico dell’organizzazione. I partecipanti sono assicurati.
I posti disponibili sono limitati e la priorità viene garantita in base alla data di invio del modulo specifico che deve essere richiesto e poi fatto pervenire alla mail: avpccittadella@gmail.com. Seguirà conferma dell’avvenuta iscrizione che non potrà comunque essere presentata dopo il 23 giugno.
Per ulteriori informazioni contattare il: 335.7592095.

Articoli correlati

Il Comune mette all’asta le olive del Monte Crocetta e altre aree

Redazione

Due infortuni sul lavoro

Redazione

Poliziotto si suicida in commissariato

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più