12.6 C
Bassano
27 Novembre 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Cane e proprietario bloccati in un dirupo

BORSO. Alle 11.30 di sabato i vigili del fuoco sono intervenuti in Valle di Santa Felicita, lungo il sentiero che porta a Campo Croce, per il recupero di un cane caduto lungo un dirupo quasi verticale. E’ stato necessario soccorrere anche anche il proprietario di Milo: aveva raggiunto l’animale, rimanendo bloccato a sua volta.

I vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo percorrendo parte della strada bianca in fuoristrada e poi a piedi, trasportando tutta l’attrezzatura. Il cane era finito circa 15 metri sotto il livello del sentiero, mentre con il proprio padrone, un signore 62 di Rubano, stava percorrendo la strada in discesa. Si è rotto il collare e l’animale è scivolato nel burrone.

Il padrone, percorrendo altre vie, in modo fortunoso ha raggiunto l’animale senza però poi riuscire a risalire. Un operatore SAF (speleo alpino fluviale) si è calato nel dirupo, raggiungendo il cane e il padrone. Messo all’interno di una sacca a spalle, Milo è stato recuperato e portato in salvo. Subito dopo è stato recuperato anche il padrone.

Articoli correlati

Serie di tamponamenti causati dalla nebbia: un morto in A31

Redazione

Ruspe al lavoro: iniziato l’abbattimento della primaria Pascoli

Redazione

Incidente mortale all’alba

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più