28.6 C
Bassano
17 Giugno 2021
Alto Vicentino Attualità Attualità Alto Vicentino

Carnevale: Schio attende il pienone per il Trofeo dei Quartieri

SCHIO. Dopo gli appuntamenti nei Quartieri della scorsa settimana, con sfilate e feste, il programma del Carnevale scledense entra nel vivo sabato 2 e domenica 3 marzo.

Il clou della manifestazione sarà la sfilata dei carri allegorici di sabato sera, in notturna, con partenza alle 20.00 da Via Tito Livio. L’assegnazione del Trofeo dei Quartieri avverrà invece in Piazza Rossi, dopo la sfilata di domenica, che partirà alle ore 14.30, sempre da Via Tito Livio.

Sabato sera sono previsti 15 carri mascherati mentre la domenica 7, provenienti da tutta la provincia, accompagnati da gruppi mascherati.

L’intrattenimento musicale, la presentazione delle sfilate e l’animazione sono affidati ai Dj Stefano Conti e Ennio Ciscato.

Domenica sarà presente anche la Banda Cittadina di Cogollo del Cengio, e il Gruppo delle Majorettes di Caltrano.

Novità per l’anno 2019 è l’assegnazione di un premio speciale,il “Premio del Cuore”, che verrà consegnato alla compagnia carnevalesca che ha messo più cuore nell’allestimento, nella coreografia e nell’insieme dell’esibizione. L’iniziativa è promossa da Cuore di Schio e Ascom Confcommerchio Schio.

Per gustarsi al meglio le sfilate si consiglia di prendere posto lungo Via Cap. Sella e Via Btg. Valleogra: le persone in Piazza Rossi sono sempre tante ed è difficile vedere bene le coreografie, le esibizioni e i balletti dei figuranti. Alcuni carri hanno al seguito ben 200 figuranti.

In caso di rinvio della manifestazione a causa del maltempo, le sfilate si svolgeranno, con lo stesso programma, il fine settimana successivo, sabato 9 e domenica 10 marzo.

Articoli correlati

Elvis Days: il più grande evento italiano dedicato al re del rock’n roll

Redazione

Italia-Francia-Giappone-Canada: pomeriggio di danza al museo civico

Redazione

Al Marostica Summer Festival il concerto “pianoforte e voce” di Gianna Nannini

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più