FELLETTE. Il “Carnevale dei Ragazzi” di Fellette manda in archivio un’altra edizione da applausi. Migliaia di persone hanno affollato la frazione di Romano, dove da 52 anni si svolge la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, con molte altre iniziative a fare da contorno. La qualità dei carri in concorso è stata di alto livello.
La sfilata ha visto la presenza di dieci carri in arrivo da tutto il Veneto, con spazio per l’esibizione di tantissimi gruppi di maschere, organizzati e spontanei. Il premio per il miglior carro è stato assegnato quello della Pro Giovani di Carmignano, “Natura, l’imperfetta creatura”. Medaglia d’argento per “La fabbrica dell’amore” del circolo Noi di Rampazzo di Camisano mentre quella di bronzo è andata a “Il sorriso del re pagliaccio” della Compagnia del divertimento bassanese.
“Il Sorriso del re pagliaccio” si è aggiudicato anche il premio per la miglior coreografia, mentre miglior gruppo mascherato sono risultate “Le allegre Arlecchine” in arrivo da Casella d’Asolo. Tanta musica, quintali di coriandoli e voglia di divertirsi hanno fatto il resto. Applausi e grande apprezzamento anche per gli altri carri che hanno sfilato, a partire dal “Lasciatevi incantare” di S. Anna di Rosà e proseguendo con i “Looney Tunes” di S. Floriano di Castelfranco e “Un carnevale abissale” in arrivo da Riese. Con loro “The crazy Circus” di Schiavon, “Alla ricerca del desiderio” di Riese, “Alla corte del re” di Bassano e “Il corsaro nero” di Sandrigo.