8.2 C
Bassano
16 Ottobre 2021
Alto Vicentino Attualità Attualità Alto Vicentino

Caterina Murino in scena a Thiene con “L’idea di ucciderti”

THIENE. L’ottavo appuntamento della 38^ Stagione di Prosa di Thiene è con “L’idea di ucciderti”. Caterina Murino e Fabio Sartor, con Paolo Lorimer e la partecipazione di Paila Pavese, sono i protagonisti dello spettacolo scritto e diretto da Giancarlo Marinelli, in scena martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 marzo 2018 con inizio alle 20.45.

“Non intendevo scrivere un testo sul femminicidio al contrario, o, peggio, sul maschicidio. Volevo raccontare una storia sull’amore come arma di distruzione di massa. Sull’amore come trappola mortale. Sull’amore che dovrebbe essere la negazione di ogni luogo comune. E che invece diventa il più comunemente letale dei luoghi comuni – commenta Martinelli”-. Volevo mettere in scena una storia capace di spaventare il pubblico come quando si legge in un giornale di una possibile epidemia, di un virus che potrebbe colpire tutti: “E se capitasse anche a me?”. La risposta non c’è. Non può esserci. Ché il Teatro non si occupa mai del vaccino. Ma solo del contagio”.

Articoli correlati

A Bassano il centro tecnico veneto dell’Atalanta

Redazione

Al Politeama l’Antigone con Maurizio Panici

Redazione

Le opere rinascimentali sotto i riflettori dei “Concerti della domenica”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più