7.6 C
Bassano
28 Novembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

Cento foto per raccontare il fronte veneto della grande guerra

MAROSTICA. Nell’ambito della rassegna “Quattro passi nella storia”, curata dal Gruppo Storia in collaborazione con la Città di Marostica, sabato 2 novembre alle 18 al Castello Inferiore di Marostica, s’inaugura la mostra fotografica “Il Fronte veneto della Grande Guerra – Cento anni, cento fotografie”.

L’inaugurazione sarà preceduta alle 17 nella Sala Consiliare dalla presentazione degli atti del convegno “1915-1918 Marostica in grigio verde”, realizzato nel 2018 nell’ambito del Centenario della Grande Guerra, e che, grazie a numerosi esperti, ha visto una disamina ad ampio raggio su Marostica nei suoi vari ed articolati rapporti con la guerra combattuta a poca distanza, in diretto contatto con il fronte e con tutte le sue conseguenze. Gli atti del convegno, ora pubblicati, riportano i preziosi interventi di Giuseppe Antonio Muraro, Paolo Tagini, Paolo Volpato, Franco Scarmoncin, Mario Scuro, Paolo Pozzato, Albano Berton, componendo un tassello fondamentale della storia della città.

Sempre nell’ambito della rassegna “Quattro passi nella storia”, nella Chiesetta San Marco alle ore 20.30, ad ingresso libero, sono i programma due presentazioni di libri: l’8 novembre “Nessuno è rimasto ozioso – la prigionia in Italia durante la Grande Guerra”(interverrà l’autrice Sonia Residori) e il 22 novembre “Vittorio Veneto – luci e ombre di una vittoria”(interverrà l’autore, Paolo Pozzato).

La mostra è visitabile, fino al 17 novembre, dal martedì alla domenica, con orario 10.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00. Ingresso libero.

Articoli correlati

Arrestato un giovane spacciatore di marijuana e hashish

Redazione

Concerto per il nuovo anno con l’orchestra da camera “Lorenzo Da Ponte”

Redazione

Il rock indipendente a Bassano: arriva l’Ama Music Festival

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più