La scorsa notte, alle 3.15, al 112 è giunta la richiesta di aiuto da parte di un agricoltore, S.G., cinquantenne di Valdimolino, località di Montecchio Maggiore, il quale aveva notato due individui che si stavano allontanando sul suo trattore.
Aiutato dal figlio, in attesa dell’arrivo dei carabinieri ha affrontato i malfattori e cercato di bloccarli. Il figlio ne ha afferrato uno, mentre il secondo si è dato alla fuga. Il ladro ha colpito con un pugno al volto il giovane agricoltore, riuscendo a divincolarsi e scappare.
Nella precipitosa fuga tra i campi, inseguito dai carabinieri, il malvivente, P.C. ventitreenne pregiudicato del luogo, è caduto rovinosamente a terra, fratturandosi tibia e perone.
I militari hanno recuperato gli zaini contenenti gli arnesi da scasso utilizzati dai due ladri. Dopo gli accertamenti del caso, P.C. è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per rapina impropria, mentre sono in corso le indagini per risalire al suo complice.