VICENZA. Alle 16.15 di oggi una pattuglia dei carabinieri è stata fermata in via Berardi a Vicenza da una signora che segnalava un’autovettura sospetta con due persone a bordo. La pattuglia si è posta all’inseguimento del veicolo, che è fuggito a folle velocità per poi finire in via Divisione Julia, strada senza uscita.
I fuggitivi, dopo aver danneggiato durante la manovra diverse auto, hanno cercato di guadagnarsi la fuga puntando verso i militari, che nel frattempo erano scesi per bloccarli. Uno dei carabinieri ha esploso due colpi d’arma da fuoco in direzione delle gomme anteriori, uno dei quali ha colpito il paraurti.
I due individui sono riusciti a scappare a piedi per le vie limitrofe. L’auto, risultata rubata, è stata ritrovata in via Berardi con all’interno oggetti da scasso. In questo frangente è stato notato Maximilian Belmonte, nato a Treviso nel 2001, residente a Vicenza, già noto alle forze dell’ordine. E’ stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, danneggiamento, possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli. Le ricerche proseguono al fine di rintracciare il complice, anche questo volto conosciuto alle forze dell’ordine. L’arrestato è stato posto ai domiciliari.