22.2 C
Bassano
6 Agosto 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Cinema drive-in per l’estate

MAROSTICA. A Marostica arriva il cinema drive-in. In attesa delle nuove regole per lo spettacolo dal vivo, la città di Marostica si attiva per l’organizzazione di una stagione cinematografica, con un progetto che prevede più di 150 posti auto.

Il cinema drive-in sarà dotato di una tecnologia audio collegata alla radio dell’auto, oltre che ad un maxi schermo a led wall. In merito all’ubicazione, il Comune sta valutando alcuni spazi verdi vicino al centro storico. In via di definizione anche il periodo esatto di programmazione. 

In vista di una diminuzione dell’offerta di intrattenimento e di spettacolo per l’estate, stiamo procedendo all’allestimento di un drive-in con la proiezione di film di diversi generi e per diverse fasce d’età” spiega l’assessore al turismo Ylenia Bianchin  Si tratta di una iniziativa che vuole rispondere alla richiesta di svago e di cultura in uno scenario completamente nuovo, rimanendo in sicurezza. Insomma, un tuffo nel passato, con la tecnologia di oggi”. 

La vita culturale non si ferma e da una necessità possono nascere anche delle nuove idee”  dichiara il sindaco di Marostica Matteo Mozzo. “Se questo esperimento avrà successo, stiamo già pensando di allargare la rassegna proponendo una sezione dedicata anche alla cinematografia emergente e ai cortometraggi, trasformandola in un appuntamento annuale”.

Articoli correlati

Ciclista ruzzola per 50 metri oltre il guard rail

Redazione

Perde il controllo dell’auto e sbatte contro il palo della luce

Redazione

Rubati vestiti per 300 mila euro

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più