25.9 C
Bassano
20 Giugno 2021
Alto Vicentino Attualità Attualità Alto Vicentino

“Cinema in Aperta Città”: 35 film sotto le stelle

THIENE. Al via il 5 luglio la rassegna estiva “Cinema in Aperta Città”. La rassegna si arricchisce quest’anno di altre cinque serate, per un totale di ben trentacinque pellicole, di cui 21 inedite, che seguono cinque filoni tematici: Watergate e dintorni ovvero il ruolo della stampa in una democrazia, Gli oscar tra palme, orsi e leoni, Cartoni e favole sotto le stelle, Glocal: cinema e territorio, Cartoline dalla Francia, Commedie e drammi da ogni parte del mondo.

Ospitata nella fresca cornice del parco di Villa Fabris, la rassegna prevede anche tre incontri con i registi. Le date sono quelle del 5 luglio, quando saranno presenti nell’area del parco i registi thienesi Luca Immesi e Giulia Brazzale con il loro “Le guerre horrende”, l’11 luglio con Renzo Carbonare, regista di “Resina”, che dialogherà con gli spettatori assieme a parte del cast e il 28 luglio quando il regista di “L’età imperfetta”, Ulisse Lendaro, sarà a disposizione per le domande del pubblico assieme all’attrice Anna Valle.

La prima pellicola, giovedì 5 luglio, è “Le guerre horrende” di Luca Immesi e Giulia Brazzale, seguita venerdì 6 luglio da “Peter Rabbit” di Will Gluck e sabato 7 luglio da “Tre Manifesti a Ebbing, Missouri” di Martin McDonagh. Domenica 8 luglio tocca a “L’ora più buia”di Joe Wright e poi, mercoledì 11 luglio, a “Resina” di Renzo Carbonera e giovedì 12 luglio a “C’est la vie – Prendila come viene” di Olivier Nakache e Eric Toledano.
La pellicola scelta per la serata di venerdì 13 luglio è “Jumanji – Benvenuti nella giungla” di Jake Kasdan seguita, sabato 14 luglio da “La forma dell’acqua” di Guillermo Del Toro e domenica 15 luglio da “The silent man” di Peter Landesman.
Mercoledì 18 luglio gli spettatori potranno assistere alla proiezione di “La casa sul mare” di Robert Guédiguian. Giovedì 19 luglio la rassegna continua con “Hostiles – Ostili” di Scott Cooper, venerdì 20 luglio con il film “Belle & Sebastien – Amici per sempre” di Clovis Cornillac, sabato 21 luglio con “The post” di Steven Spielberg e domenica 22 luglio con “La truffa dei Logan” di Steven Soderbergh. Le ultime cinque pellicole in programma a luglio sono, mercoledì 25 luglio, “Due sotto il burqa” di Sou Abadi, giovedì 26 luglio “Morto Stalin se ne fa un altro” di Armando Iannucci, venerdì 27 luglio “Wonder” di Stephen Chbosky, sabato 28 luglio “L’età imperfetta” di Ulisse Lendaro e domenica 29 luglio “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino.

Le proiezioni nel mese di luglio avranno inizio alle 21.30.

In agosto, con inizio alle 21.00, mercoledì 1 viene proiettato “Charley Thompson” di Andrew Haigh, giovedì 2 agosto “Il prigioniero coreano” di Kim Ki-Duk, venerdì 3 agosto il film d’animazione “I Primitivi” di Nick Park, sabato 4 agosto “Il filo nascosto” di Paul Thomas Anderson, domenica 5 agosto “Una donna fantastica” di Sebastian Lelio, mercoledì 8 agosto “Finchè c’é prosecco c’é speranza” di Antonio Padovan, giovedì 9 agosto “Tonya” di Craig Gillespie, venerdì 10 agosto il film d’animazione “Coco” di Lee Unkrich, sabato 11 agosto “I segreti di Wind River” di Taylor Sheridan e domenica 12 agosto “Ella & John” di Paolo Virzì. E si arriva così alla settimana più calda dell’anno, ricca di appuntamenti al parco: martedì 14 agosto la serata è con “Black Panther” di Ryan Coogler, mercoledì 15 agosto con “Un sacchetto di biglie” di Christian Duguay, giovedì 16 agosto con “L’insulto” di Ziad Doueiri, venerdì 17 agosto con “Jurassic World: il regno distrutto” di J.A. Bayona e sabato 18 agosto con Lady Bird” di Greta Gerwig.
La rassegna chiude domenica 19 agosto con un altro titolo imperdibile, “Ocean’s 8”, di Gary Ross.
Il programma completo è visibile sul sito www.comune.thiene.vi.it.

Articoli correlati

Cade da un’altezza di otto metri mentre sta arrampicando

Redazione

Alex Zanardi incontra gli studenti delle superiori bassanesi

Redazione

La giustizia presenta il conto: pregiudicato condannato a tre anni e 9 mesi di carcere

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più