18.2 C
Bassano
20 Giugno 2021
Alto Vicentino Attualità Attualità Alto Vicentino

“Classici Thiene”, riflessioni fra passato e presente

THIENE. Tornano i «Classici Thiene», gli incontri di cultura classica capaci di parlare agli uomini del nostro presente e caratterizzati da interventi di autorevoli studiosi.

Gli appuntamenti della rassegna 2019 in programma sono due, entrambi ospitati all’Auditorium Città di Thiene-Fonato con inizio alle 20.30 ed ingresso libero.

Il primo si svolgerà sabato 2 febbraio, titolo “Una riflessione sulla felicità”, con la partecipazione di Pietro Del Soldà, introdotto da Alberto Zanon, docente al Liceo “F. Corradini”.

Pietro Del Soldà è autore e conduttore della trasmissione Rai “Tutta la città ne parla”, in onda quotidianamente su Radio 3.

Il secondo incontro si terrà mercoledì 27 marzo. “Una riflessione sulla non violenza”, questo il titolo della serata introdotta da Dino Piovan, docente all’Università di Verona, vedrà ospite dell’Auditorium Andrea Cozzo, docente di Letteratura Greca all’Università di Palermo. I suoi principali interessi sono rivolti alla storia sociale della Grecia antica, all’epistemologia, alla teoria e pratica della nonviolenza.

 

 

Articoli correlati

La basilica si tinge di rosa per l’Airc

Redazione

Operaestate: a Bassano la prima nazionale di “Korea Connection Project”

Redazione

Percorrendo il sentiero trova un uomo senza vita

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più