19 C
Bassano
11 Agosto 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

“Compiti online”: mutuo aiuto fra studenti

BASSANO. L’Amministrazione Comunale ha attivato il servizio “Compiti online” con gli operatori di “Cantieri Giovani” e in collaborazione con i doposcuola “118… compiti”, “Spazio Alisei”, “Doposcuola Santa Croce”, “Fondazione Pirani Cremona” e “Tutor dell’apprendimento” del Tavolo dei doposcuola bassanesi, .

Con l’utilizzo della piattaforma Hangouts di Google, ragazze e ragazzi di scuola media e del biennio delle scuole superiori potranno giovare della disponibilità di ragazzi più grandi (dalla terza superiore) e di adulti volontari nello svolgimento dei compiti e nella comprensione di lezioni particolarmente difficili. Gli operatori di “Cantieri Giovani” raccoglieranno e incroceranno richieste e disponibilità, organizzando le videochiamate in appuntamenti di un’ora il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 14 alle 17,30, fino a esaurimento posti.

Il numero già molto elevato di disponibilità raccolte in pochi giorni tra i giovani volontari delle scuole superiori è indicativo di una forte volontà di mettersi in gioco e fare la propria parte. Con l’arrivo di altri volontari, il servizio potrà diventare ancora più prezioso ed efficace per i ragazzi che ne faranno richiesta: si potrà comunicare al 320 2397833 la propria disponibilità per qualsiasi materia nella quale ci si sente maggiormente competenti. Matematica e geometria sono tra le più richieste.

Articoli correlati

Anche San Giuseppe avrà la sua notte bianca

Redazione

Una sfilata con i lumini rossi per ricordare l’ultima notte di guerra

Redazione

Maltrattamenti e lesioni alla moglie: arrestato

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più