9.2 C
Bassano
21 Ottobre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

Completato il murales di Marsan: 300 metri quadri di colore e poesia

MAROSTICA. Oltre 300 metri quadrati di superficie dipinta e 400 ore di lavoro, ma soprattutto tanto entusiasmo e convinzione. Il nuovo murale di Marsan, frazione di Marostica, è ora ben visibile ai passanti ma soprattutto ha trasformato in colore e poesia un degradato muro di contenimento del campo da calcio. È la bellissima iniziativa promossa in primis dalle famiglie Viero e Parise di via Giuseppe Vivian che, stanche del triste paesaggio di fronte alle proprie abitazioni, coinvolgono gli altri residenti, alcuni fornitori e l’Amministrazione in un’impresa quasi titanica che ha il sapore della rinascita sociale. A firmare l’opera è l’artista Licia Viero che fin da subito si appassiona al progetto presentato dal fratello Umberto e da Stefano Parise e che mette in pratica anche grazie all’aiuto del nipote Andrea. Un lavoro, insomma, che ha tante mani e tanti cuori, uniti nella volontà di rendere più bello questo angolo di Marostica. Dall’ufficio tecnico del Comune all’impresa edile, al garden e a vari professionisti che hanno contribuito, il murale ha preso vita, con i costi coperti per il 50% dall’Amministrazione (il muro è di proprietà comunale).

Il murale di Marsan è “un’opera d’arte collettiva”, frutto del contributo di privati e professionisti. Si ringraziano Parise Vetro, Impresa Edile Maroso, Colorificio Mister Paint, Floricoltura Garden Tres, Alepop per la digitalizzazione, Diego Bordignon per la proiezione del disegno, Alessandro Franceschi per la direzione lavori, Lorenzo Bisinella  dell’ufficio tecnico del Comune di Marostica.A breve è prevista una inaugurazione ufficiale.

Articoli correlati

Esce per un giro in bici, lo trovano morto lungo il Brenta

Redazione

Scommetteva con i proventi dell’evasione fiscale: sequestrato un immobile a un bassanese

Redazione

Miki Biasion presenta il suo libro ai bassanesi

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più