1.1 C
Bassano
27 Gennaio 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Completato il nuovo parcheggio di Cassola centro

CASSOLA. Il nuovo parcheggio per il centro di Cassola è stato completato e da sabato scorso sono finalmente a disposizione di tutta la cittadinanza i 50 posti auto ricavati in via Loria, nel terreno comunale fino a poco tempo fa utilizzato come campetto di gioco. Il parking è costato 205 mila euro ed stato riconsegnato venerdì scorso al Comune dopo circa sei mesi di lavoro.

Sarà utilizzato soprattutto dagli utenti della vicina palestra o dell’oratorio e dagli insegnanti o dai genitori dei ragazzi che frequentano i plessi scolastici (elementari e medie) del capoluogo.

Il parcheggio rientra in un più ampio piano per la riqualificazione del centro di Cassola. Un programma avviato grazie ad una convenzione tra il Comune e la Parrocchia di San Marco Evangelista e teso a valorizzare l’area parrocchiale, che diverrà un “cuore verde” a disposizione delle scuole e di tutta la cittadinanza. Il progetto della parrocchia è già stato autorizzato con permesso di costruire rilasciato il 10 ottobre scorso. I lavori dovrebbero partire a brevissimo, agevolati anche dall’anticipazione in due tranches del corrispettivo di 50 mila euro, che la municipalità si è impegnata a versare alla parrocchia per l’uso scolastico del nuovo parco nei prossimi dieci anni.

Articoli correlati

Dietro le quinte del “conscious gaming” e della scrittura fantasy

Redazione

Bassano-Feltre-Belluno: al via lo studio del nuovo collegamento ferroviario

Redazione

Via libera ai lavori per portare l’acquedotto a Marcesina

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più