CASSOLA. Il nuovo parcheggio per il centro di Cassola è stato completato e da sabato scorso sono finalmente a disposizione di tutta la cittadinanza i 50 posti auto ricavati in via Loria, nel terreno comunale fino a poco tempo fa utilizzato come campetto di gioco. Il parking è costato 205 mila euro ed stato riconsegnato venerdì scorso al Comune dopo circa sei mesi di lavoro.
Sarà utilizzato soprattutto dagli utenti della vicina palestra o dell’oratorio e dagli insegnanti o dai genitori dei ragazzi che frequentano i plessi scolastici (elementari e medie) del capoluogo.
Il parcheggio rientra in un più ampio piano per la riqualificazione del centro di Cassola. Un programma avviato grazie ad una convenzione tra il Comune e la Parrocchia di San Marco Evangelista e teso a valorizzare l’area parrocchiale, che diverrà un “cuore verde” a disposizione delle scuole e di tutta la cittadinanza. Il progetto della parrocchia è già stato autorizzato con permesso di costruire rilasciato il 10 ottobre scorso. I lavori dovrebbero partire a brevissimo, agevolati anche dall’anticipazione in due tranches del corrispettivo di 50 mila euro, che la municipalità si è impegnata a versare alla parrocchia per l’uso scolastico del nuovo parco nei prossimi dieci anni.