7 C
Bassano
23 Gennaio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Con le scarpe da ginnastica sul ghiaccio, cade e si rompe una caviglia

ROTZO. Erano le 10.40 quando il 118 ha allertato il Soccorso Alpino di Asiago per un serio infortunio accaduto non distante dalla Caverna del Sciason. Partita da Campolongo con il compagno e due parenti per percorrere un giro ad anello di un paio di chilometri, T.C., 41 anni, australiana, stava camminando nel tratto in pendenza che porta alla grotta, quando è scivolata con le scarpe da ginnastica sulla neve, in quel punto in parte ghiacciata, e si è fatta male.

Raggiunta da una squadra, la turista, che aveva riportato la frattura di una caviglia, è stata medicata e caricata in barella. I soccorritori la hanno quindi trasportata nel bosco e poi lungo la pista da sci per circa un chilometro, aiutati anche da altri amici della coppia sopraggiunti nel frattempo. Arrivati alla strada, hanno infine affidato la donna all’ambulanza diretta all’ospedale di Asiago.

Articoli correlati

Carcasse avvelenate per uccidere i lupi ad Asiago?

Redazione

Teneva nella legnaia i cadaveri di mamma e zio per non perdere la loro pensione

Redazione

La polemica bassanese ispira Canal: ecco a voi “Young Contadino”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più