8 C
Bassano
26 Marzo 2023
Attualità Attualità Bassano Bassano

Concerto della Fanfara della Brigata Alpina Cadore

BASSANO. Nell’ambito delle celebrazioni per la restituzione del Ponte, sabato 25 settembre alle 21 presso il PalaDue si terrà il concerto della Fanfara Congedati Brigata Alpina Cadore, a cura della sezione A.N.A Monte Grappa di Bassano del Grappa.

Per accedere al concerto sarà necessario munirsi di tagliando gratuito in distribuzione presso lo IAT (Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica – tel. 0424 519917) di Piazza Garibaldi a partire da mercoledì 22 settembre, fino ad esaurimento posti.

L’accesso sarà consentito previa esibizione del green pass o di tampone con esito negativo effettuato nelle ultime 48 ore, come da normativa vigente.

La Fanfara Congedati Brigata Alpina Cadore. Nel 1954 nasce a Belluno la Brigata Alpina Cadore, già figlia del glorioso e storico 7° Reggimento Alpini; nello stesso anno viene costituita anche la sua Fanfara, che in oltre cinquant’anni di vita ha accolto più di mille suonatori ed ha partecipato a varie manifestazioni in Italia e in Europa.

Nel 1997 cessava di vivere la Cadore e di conseguenza veniva messa a riposo anche la gloriosa Fanfara.

Nel 2004 veniva rifondata la nuova Fanfara Congedati Brigata Alpina Cadore.

Articoli correlati

Alla scoperta di Dante: a Cassola riparte la programmazione culturale

Redazione

Porte aperte ai turisti nelle malghe e nei caseifici di montagna

Redazione

Omaggio a Ennio Morricone con Diego Basso e Andrea Griminelli

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più