28.6 C
Bassano
17 Giugno 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Concerto sul Ponte di Bassano, che spettacolo!

BASSANO. Il suono delle note di Ennio Morricone ha inaugurato sabato 29 maggio gli eventi in onore del Ponte di Bassano restituito alla città. Il ponte è stato il palcoscenico del concerto con il maestro Diego Basso a dirigere l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Coro lirico Opera House e con la partecipazione del celebre flautista Andrea Griminelli. Un evento spettacolare, promosso da Due PuntiEventi con il contributo del Comune di Bassano del Grappa.

Nel repertorio non solo le musiche indimenticabili del maestro Morricone, selezionate fra le sue colonne sonore più celebri, ma anche un doveroso omaggio al Ponte con una suite inedita composta dal maestro Diego Basso ispirata al tema “Sul Ponte di Bassano”, con echi di demolizioni e ricostruzioni, piene, incendi, esplosioni ma soprattutto ricostruzioni e nuovi inizi.

Il concerto si è aperto con l’Inno Nazionale italiano alla presenza del sindaco Elena Pavan, del prefetto di Vicenza Pietro Signoriello e di due giovani bassanesi che hanno portato un messaggio di unione legato al Ponte, Marta Scomazzon e Giovanni Baggio. 

Il pubblico ha potuto seguire il concerto in diretta streaming nel maxischermo di Piazza Libertà o ascoltare le dolci note portate dal vento lungo le rive del Brenta. Domenica 30 maggio alle ore 21.15, il concerto in versione integrale su Tva, media partner dell’evento.

Il concerto “Un ponte di musica – Omaggio a Ennio Morricone” è  stato promosso da Due Punti Eventi con il contributo del Comune di Bassano del Grappa. Main sponsor dell’evento sono Karizia Spa, Sidastico Spa, Emisfero e Famila, Poli Distillerie, Banca di Verona e Vicenza Credito Cooperativo. Partner sostenitori del concerto: BRP Pneumatici, Romano Medica, Studio Dentistico Pavin, Costenaro Assicurazioni, IALC. Media partner del concerto: Il Giornale di Vicenza, Tva, La Piazza – quindicinale di Bassano.

Articoli correlati

250 mila euro per alleggerire le bollette dei rifiuti delle attività economiche

Redazione

“Luce dei tuoi occhi”: è ambientata nel Vicentino la nuova serie tv di Mediaset

Redazione

Contributi ai ragazzi che svolgono attività sportive

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più