7.2 C
Bassano
23 Gennaio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Contributi ai ragazzi che svolgono attività sportive

ROMANO.  E’ aperto fino al 30 ottobre il bando che assegna un contributo alle famiglie residenti nel Comune con bambini e ragazzi nati tra tra il 01/01/2002 e il 31/12/2014 e iscritti per l’anno sportivo 2020-2021 a corsi o attività di associazioni sportive. Verrà data priorità a corsi e attività svolti nel territorio comunale.

Il valore del contributo, per ogni componente che pratica attività sportiva, sarà di 50 euro per una spesa documentata fino a 200 euro e di 100 euro per una spesa documentata superiore a 200 euro.

«La scelta di dare vita a questo bando – commenta l’assessore allo Sport, Franca Meneghetti – nasce con un doppio intento:  incentivare l’attività motoria nei ragazzi che, come noto, porta con sé preziosi benefici per la salute e che può garantire anche quelle opportunità di socializzazione venute meno durante il lockdown. Al contempo, il bando si presenta come sostegno indiretto alle associazioni sportive che sono state tra le realtà maggiormente colpite proprio dall’emergenza sanitaria». 

Gli interessati dovranno presentare domanda redatta esclusivamente on line accedendo al sistema dal sito internet del comune (www.comune.romano.vi.it) entro le ore 12 del giorno 30 ottobre 2020.

Dovranno essere allegati i seguenti documenti: 1. Copia di un documento di identità in corso di validità, di chi sottoscrive la domanda; 2. Dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà; 3. Modulo di iscrizione ai corsi, attività e campionati sportivi rilasciata dalle singole associazioni e/o società sportive dilettantistiche; 4. Ricevute di pagamento rilasciate dall’Associazione, che dovranno riportare il costo totale dell’iscrizione per l’intero anno sportivo o, almeno di tre mensilità se di importo superiore a quello del contributo previsto.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione e Cultura – tel. 0424/818662 – dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17.

Articoli correlati

Turismo: un milione e mezzo di euro dalla Regione per le imprese dell’Altopiano

Redazione

L’auto svolta, impatto inevitabile con l’Harley

Redazione

Al via l’ampliamento del cimitero di Angarano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più