22.1 C
Bassano
24 Settembre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Controlli con i droni contro le cadute di calcinacci dai cornicioni

BASSANO. Sono in corso in queste settimane i rilievi fotografici delle coperture e dei cornicioni di numerosi edifici storici comunali. Lo scopo è quello di verificare lo stato in cui versano i tetti per scongiurare il rischio di pericolose caute di calcinacci e cornicioni. Le operazioni vengono effettuate con l’utilizzo di droni in grado di sorvolare gli edifici ed eseguire rilievi dettagliati.

Tredici gli edifici oggetti di verifiche, tutti collocati nella zona del centro storico: il Municipio, Palazzo Agostinelli, Palazzo Bonaguro, Palazzo Antonibon, il Museo civico (parte storica),  l’edificio sede di associazioni al civico 67 di via Museo, le sedi dell’Ufficio Urbanistica e dell’Ufficio Tecnico, l’ex ospedale, l’ex chiesa di San Luigi (p.le Cadorna), ex chiesa dell’Angelo, il complesso delle “Case Parolini” e l’edificio sede di associazioni di via J.Da Ponte. 

Le operazioni, già avviate nelle scorse settimane, dovrebbero concludersi, meteo permettendo, il prossimo lunedì, con i rilievi di Palazzo Bonauguro e delle due sedi comunali di piazza Castello. 

Costo dell’operazione circa 5000 euro. 

Articoli correlati

La statua dall’origine misteriosa trova posto in chiesa

Redazione

“Marostica 1454”, spettacoli e mercato medievali

Redazione

Boscaiolo s’infortuna durante il lavoro

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più