5.5 C
Bassano
6 Dicembre 2021
Bassano Castelfranco Cittadella Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Castelfranco Cronaca Cittadella Cronaca Vicenza Vicenza

Covid-19: l’Università di Padova vara un progetto per supportare le aziende

“UNI.T.I. – reazione al COVID-19” è un progetto che mette in campo gratuitamente azioni concrete a supporto delle aziende, in virtù di una sinergia operativa fra Università, territorio e imprese.

E’ un’iniziativa di UniSMART, Fondazione nata in seno all’Università di Padova per favorire l’incontro tra eccellenza universitaria e realtà industriali. Oggi l’obiettivo prioritario della Fondazione è individuare soluzioni per i problemi che il territorio si trova ad affrontare a causa della pandemia, mettendo in rete l’Ateneo, gli enti pubblici e privati e il mondo dell’impresa per favorire le progettualità delle aziende.

Validazione tecnica di mascherine e dispositivi. UNI.T.I. fornisce supporto alla valutazione tecnica di mascherine (di tipo “filtrante” e chirurgica e, laddove possibile, anche ad uso DPI), allo scopo di assistere le aziende produttrici nella procedura di validazione/certificazione. Lo stesso tipo di attività riguarderà a breve altri dispositivi (es. camici, ecc.).

Richiedi supporto per la tua iniziativa. UNI.T.I. favorisce la creazione di sinergie operative. Gli imprenditori possono chiedere supporto o cercare un partner per realizzare la propria idea, ad esempio un fornitore di specifiche materie prime, strumentazioni o competenze.

Segnala la tua iniziativa. UNI.T.I. dà visibilità a iniziative “pronte all’uso” segnalate dalle aziende per fronteggiare l’emergenza COVID-19. La Fondazione si fa promotrice del sostegno reciproco, nell’ottica di far nascere collaborazioni virtuose.

Per informazioni: https://www.unismart.it/uniticovid19/

Contatti: amministrazione@unismart.it

Articoli correlati

Società sportive: stop agli affitti e aiuti per pagare le bollette

Redazione

Green pass: 13 indagati dalla Digos di Vicenza

Redazione

Alpino si schianta in moto di ritorno dall’Adunata e muore sul colpo

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più