12.1 C
Bassano
27 Maggio 2020
Bassano Castelfranco Cittadella Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Castelfranco Cronaca Cittadella Cronaca Vicenza Vicenza

Covid-19: l’Università di Padova vara un progetto per supportare le aziende

“UNI.T.I. – reazione al COVID-19” è un progetto che mette in campo gratuitamente azioni concrete a supporto delle aziende, in virtù di una sinergia operativa fra Università, territorio e imprese.

E’ un’iniziativa di UniSMART, Fondazione nata in seno all’Università di Padova per favorire l’incontro tra eccellenza universitaria e realtà industriali. Oggi l’obiettivo prioritario della Fondazione è individuare soluzioni per i problemi che il territorio si trova ad affrontare a causa della pandemia, mettendo in rete l’Ateneo, gli enti pubblici e privati e il mondo dell’impresa per favorire le progettualità delle aziende.

Validazione tecnica di mascherine e dispositivi. UNI.T.I. fornisce supporto alla valutazione tecnica di mascherine (di tipo “filtrante” e chirurgica e, laddove possibile, anche ad uso DPI), allo scopo di assistere le aziende produttrici nella procedura di validazione/certificazione. Lo stesso tipo di attività riguarderà a breve altri dispositivi (es. camici, ecc.).

Richiedi supporto per la tua iniziativa. UNI.T.I. favorisce la creazione di sinergie operative. Gli imprenditori possono chiedere supporto o cercare un partner per realizzare la propria idea, ad esempio un fornitore di specifiche materie prime, strumentazioni o competenze.

Segnala la tua iniziativa. UNI.T.I. dà visibilità a iniziative “pronte all’uso” segnalate dalle aziende per fronteggiare l’emergenza COVID-19. La Fondazione si fa promotrice del sostegno reciproco, nell’ottica di far nascere collaborazioni virtuose.

Per informazioni: https://www.unismart.it/uniticovid19/

Contatti: amministrazione@unismart.it

Articoli correlati

Escursionisti bloccati in un canale

Redazione

Donna 40enne accoltellata al ventre, arrestato il marito

Redazione

Nove aziende del Bassano espongono al museo per fare da “spalla” alla mostra su Crepax

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più