12.7 C
Bassano
11 Aprile 2021
Alto Vicentino Bassano Cronaca Cronaca Alto Vicentino Cronaca Bassano

Croce di 40 chili cade dal campanile e si schianta sui gradini della chiesa

Sono una decina gli interventi effettuati oggi dei vigili del fuoco per gli eventi atmosferici che hanno colpito la provincia di Vicenza. L’episodio più grave è stato il distacco della croce dal campanile di Santorso, dovuto al forte vento.

Alle 9,30 la croce in ferro di 40 chili posta sulla sommità del campanile di Santa Maria immacolata, alto oltre 80 metri, è caduta sulle gradinate della chiesa mentre all’interno si stavano officiando la santa messa e il  rito del battesimo.

I vigili del fuoco hanno provveduto a transennare la zona circostante il campanile per il pericolo di un ulteriore crollo della sfera basamento della croce caduta.

Altri interventi sono stati compiuti per tagli alberi pericolanti a Bassano in piazzale Cadorna (foto) e via Santa Caterina, a Lonigo in via San Daniele. A Rosà lungo la SS 47, in via Capitano Alessio, è stata effettuata la rimozione di una grondaia pericolante. Prosciugamenti a Mussolente in via San Daniele, a Mason Vicentino in via Verdella e a Creazzo in via Italia. Intervento anche in strada della Porciglia a Vicenza per il crollo parziale di una casa.

Articoli correlati

Trovato esanime nel bosco

Redazione

Individuato il vandalo delle auto

Redazione

In auto contro un platano: due morti

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più