33.2 C
Bassano
30 Luglio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Cuccioli di volpe all’ospedale di Bassano: uno si salva, l’altro precipita dal 10° piano

BASSANO. Una storia fatta di tenerezza e drammaticità. Una piccola favola di città che, un po’ come accadde con la morte della mamma di Bambi, ha un lieto fine dolce-amaro. L’altro giorno due cuccioli di volpe sono stati trovati in un androne esterno dell’ospedale San Bassiano, al decimo piano. Come racconta “Il Giornale di Vicenza”, una paziente del reparto di Medicina, durante le prime ore del mattino di domenica, viene incuriosita da alcuni lamenti e segnala il fatto a un’infermiera.

La dipendente dell’ospedale, avvicinatasi alla porta a vetri, scorge i due cuccioli intimoriti e spaesati sulla terrazza. Scatta immediatamente “l’operazione soccorso” al reparto di Medicina di via Dei Lotti, dove arrivano alcuni esperti che, con cautela, provano a catturare volpacchiotti per salvarli. Soltanto uno, però, si lascia prendere: l’altro, impaurito, anziché seguire le scale che con tutta probabilità aveva percorso all’andata, sale sulla balaustra del balcone ma precipita da quasi trenta di metri di altezza, trovando la morte. Il cucciolo salvato è stato affidato ai veterinari.

Articoli correlati

Beccato con la refurtiva: denunciato e libero

Redazione

Non dichiara ricavi per 8 milioni di euro: sequestrati immobili, camion e suv

Redazione

Condannato ai domiciliari, va ad ubriacarsi al bar

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più